Il gruppo Di Martino completa l’acquisizione di un magazzino logistico in area Frascati (Roma).
La F.lli Di Martino, presente nei mercati del nord Italia (Lodi, Milano, Parma, Piacenza) conferma la strategia di ampliare la propria offerta di trasporto e logistica verso il centro sud.
A giugno dello scorso anno, rileva in fitto di azienda, una storica azienda capitolina specializzata nella logistica e distribuzione, con un forte know how nei comparti del beverage, degli olii lubrificanti e del general cargo, con un portafoglio clienti di tutto prestigio.
Con l’acquisizione della piattaforma di Frascati (18.000 mq) e la disponibilità di altri due immobili logistici in Roma Prenestina (4.000 mq) e Lanuvio ( 10.000 mq), spiega Mario Di Martino, soddisfatto per l’operazione, puntiamo all’ampliamento della partnership commerciale con i nostri clienti che hanno colto positivamente quest’ultimo sviluppo.
Frascati, oltre a magazzino tradizionale è autorizzato come magazzino fiscale e doganale, e sarà utilizzato da Hub Sud per raccolta e distribuzione sia sul mercato domestico che su quello internazionale e grazie alla capacità di trasporto del gruppo cerchiamo di portare sempre più valore all’offerta distributiva.
L’azienda, continua Mario Di Martino, con le sue 14 filiali fra Italia ed estero, un fatturato di oltre 184 milioni di euro, oltre 3000 unità di carico un team di 478 dipendenti, rappresenta un valido interlocutore nei collegamenti tra Italia ed il resto dell’Europa e del Mediterraneo.
Oggi, l’azienda gestisce collegamenti stabili con Spagna, Portogallo, Tunisia, Marocco, Grecia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Polonia, con una forte specializzazione nel trasporto intermodale (nave, treno), utilizzo di modalità di trazione alternative (lng, Elettrico, Biocarburanti), con differenti tipologie di unità di carico (ambient, temperatura controllata, capi appesi).

